Deborah Roscini personal chef

Deborah Roscini

Dire che la Palestra del Cibo sia un'ottima scuola di cucina sarebbe troppo riduttivo! Circa un anno fa mi sono gettata sul lavoro come personal chef: se quello di cucinare all'inizio era un hobby nel tempo libero oggi è diventata non solo la mia attività principale ma anche un lavoro che mi da tantissime soddisfazioni. Avevo solo un'idea nata dal bisogno di cambiare e dalla curiosità di realizzare qualcosa che per anni avevo sempre rimandato e che però continuava a stuzzicarmi … e sono partita con molti anni di lavoro amatoriale alle spalle, tanta passione ma altrettanta confusione in testa, un progetto molto vago e senza un'idea sulle mie reali capacità. È qui che ho pensato di seguire un corso individuale di cucina da Sergio Maria Teutonico nella sua scuola di cucina. Per mettere a prova su base professionale la mia attitudine personale e le mie capacità. Quello che ho imparato da due grandi chef (va detto) come Daniela Goffredo e Sergio Maria Teutonico è stato tantissimo ed è la base del mio lavoro di oggi: per saper cucinare non basta raccogliere ricette ed esercitarsi nelle tecniche di base (pur importantissime).

È necessario trovare una linea guida nel proprio lavoro da sviluppare poi in base alla propria personalità. La Palestra del Cibo mi ha insegnato cosa vogliano dire professionalità e passione per il lavoro (unite alla capacità di seguirti) mettendomi a disposizione anche altri elementi fondamentali per avere successo: semplicità, flessibilità, empatia, autocritica, comunicazione e tanta voglia di perfezionarsi di continuo …

Perché non si finisce mai di imparare. In tutta sincerità: Una scelta che si è rivelata azzeccatissima.

Corso di cucina professionale Torino
2020-01-15T14:20:22+01:00
Deborah Roscini personal chef
Dire che la Palestra del Cibo sia un'ottima scuola di cucina sarebbe troppo riduttivo! Circa un anno fa mi sono gettata sul lavoro come personal chef: se quello di cucinare all'inizio era un hobby nel tempo libero oggi è diventata non solo la mia attività principale ma anche un lavoro che mi da tantissime soddisfazioni. Avevo solo un'idea nata dal bisogno di cambiare e dalla curiosità di realizzare qualcosa che per anni avevo sempre rimandato e che però continuava a stuzzicarmi … e sono partita con molti anni di lavoro amatoriale alle spalle, tanta passione ma altrettanta confusione in testa, un progetto molto vago e senza un'idea sulle mie reali capacità. È qui che ho pensato di seguire un corso individuale di cucina da Sergio Maria Teutonico nella sua scuola di cucina. Per mettere a prova su base professionale la mia attitudine personale e le mie capacità. Quello che ho imparato da due grandi chef (va detto) come Daniela Goffredo e Sergio Maria Teutonico è stato tantissimo ed è la base del mio lavoro di oggi: per saper cucinare non basta raccogliere ricette ed esercitarsi nelle tecniche di base (pur importantissime). È necessario trovare una linea guida nel proprio lavoro da sviluppare poi in base alla propria personalità. La Palestra del Cibo mi ha insegnato cosa vogliano dire professionalità e passione per il lavoro (unite alla capacità di seguirti) mettendomi a disposizione anche altri elementi fondamentali per avere successo: semplicità, flessibilità, empatia, autocritica, comunicazione e tanta voglia di perfezionarsi di continuo … Perché non si finisce mai di imparare. In tutta sincerità: Una scelta che si è rivelata azzeccatissima.
Call Now ButtonCHIAMA ORA SENZA IMPEGNO!
Apri la chat
Serve aiuto?
Ciao! 👋
Posso aiutarti?